Somministrazione e Agenzie per il Lavoro, lo Speciale di Affari & Finanza

Vogliamo condividere con i nostri lettori, lo speciale sulle Agenzie per il Lavoro curato da Assolavoro e pubblicato il 29 novembre su Repubblica Affari & Finanza.

Lo speciale, aperto da un articolo di scenario sull’impatto della trasformazione digitale sul mondo del lavoro, prosegue poi con un approfondimento sulle novità introdotte dal Decreto Dignità che entreranno in vigore da novembre.

Vi è poi un’intervista al Presidente  di Assolavoro che sottolinea come la formazione erogata dalle Agenzie e strettamente finalizzata al placement possa rappresentare un modello al quale tendere per migliorare l’intero sistema formativo per il lavoro italiano. Allo stesso tema si lega anche l’articolo su nuovi modelli formativi particolarmente innovativi ideati dalle Agenzie per il Lavoro per far fronte allo skill shortage.

Inoltre, ampio spazio è dedicato ad alcune testimonianze di lavoratori in somministrazione, tra le quali figura anche quella di un nostro lavoratore di Catania, che mettono in valore il ruolo delle Agenzie per il Lavoro come partner in grado di accompagnare e sostenere il lavoratore in ogni tipo di transizione lavorativa.

Chiude lo speciale un articolato approfondimento su Welfare e competenze offerte dagli enti bilaterali E.Bi.Temp e Forma.Temp.

Buona Lettura!

Speciale AF 29 ottobre